blog - Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto

Vai ai contenuti

Nuovi tools nelle consolle di monitoraggio SolarWinds MSP

Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto
Pubblicato da · 12 Maggio 2020
Tags: MSPSolarwindsEDRPassportalDiskEncription
Le consolle di monitoraggio di SolarWinds MSP sono state scelte da diverse centinaia di rivenditori e service providers italiani e da oltre 22'000 nel mondo; sono due: Remote Monitoring & Management (in cloud) e N-Central (on premise). Come fossero delle cassette colme di attrezzi, queste consolle mettono a disposizione molti strumenti per espandere la proposta di servizi erogabili ai clienti, offrire un’assistenza eccellente ed ottimizzare le attività di assistenza garantendo guadagni ricorrenti.

Gli ultimi tools introdotti in ordine di tempo sono: EDR, Passportal e Disk Encryption.

  • EDR (Endpoint Detention And Response) permette di proteggere i clienti da ransomware, attacchi "zero-day" e minacce online in evoluzione. Come sappiamo, le minacce informatiche si moltiplicano ed evolvono costantemente e ogni volta che una nuova minaccia viene risolta, i cyber-criminali trovano un altro punto d'accesso. SolarWinds EDR, che si basa sulla tecnologia di SentinelOne, aiuta gli MSP a proteggere i clienti da tutte le minacce di ultima generazione e, nel malaugurato caso di infezione da Cryptolocker, permette anche di eseguire il rollback in pochi minuti, isolare una macchina dalla rete e bloccare le porte USB per evitare che il virus si propaghi.

  • Passportal è un servizio di password management che assicura una gestione semplice, sicura e automatizzata di password e documentazione; migliora le attività giornaliere dei tecnici mettendo loro a disposizione la documentazione dei clienti e il controllo degli accessi in un'unica console. La soluzione aggiorna le password secondo le migliori best practices e le protegge tramite crittografia, offre una reportistica dettagliata, dispone di una autenticazione multifattore e permette di controllare gli accessi tramite autorizzazioni basate su ruoli;

  • Disk Encryption è un add-on dell’antivirus BitDefender che permette di proteggere i dati da furti o perdite accidentali, rendendo illeggibili le informazioni presenti sui dischi agli utenti non autorizzati. Si basa sul meccanismo di crittografia offerto da Windows BitLocker e sfrutta la crittografia nativa del dispositivo per garantire compatibilità ed elevate prestazioni. Non è necessario implementare alcun agent aggiuntivo né installare server per la gestione delle chiavi. Un nuovo report di crittografia, inoltre, consente di dimostrare ai clienti la conformità in modo semplicissimo.

Se siete interessati a saperne di più, potete scrivere a solarwindsmsp@ready.it lasciando i vostri recapiti e un nostro Specialist vi ricontatterà, oppure potete richiedere una trial gratuita della consolle di monitoraggio RMM della durata di 30 giorni a questa pagina:




Torna ai contenuti