12/2016 - blog - Distributore IT ad alto valore aggiunto

Distributore ad Alto Valore Aggiunto

Vai ai contenuti

Menu principale:

- IGEL Technology: Cinque miti da sfatare sui thin client

Distributore IT ad alto valore aggiunto
Pubblicato da in thinclient ·
Tags: thinclientIGELnovirus
Pensate di sapere tutto sui thin client? La maggior parte degli amministratori IT ritiene di sì, e per questo molti hanno rinunciato a queste soluzioni. Il mondo però è cambiato, e i più recenti thin client hardware e software sono più che adatti allo scopo per cui sono realizzati. Ecco cinque falsi miti sui thin client che meritano di essere sfatati:

- Netscaler come punto di accesso alle risorse aziendali (e non solo).

Distributore IT ad alto valore aggiunto
Pubblicato da in infrastrutture ·
Tags: infrastruturavirtualizzazionexendesktopxenappSSOFirewall
Che Citrix avesse deciso di usare il Netscaler come chiave di volta all’interno della sua proposizione ormai era cosa nota a tutti. Negli anni abbiamo visto un continuo sviluppo e l’aggiunta di nuove funzionalità, spesso legate all’integrazione con l’ecosistema già esistente di Citrix (XenDesktop e XenMobile), altre volte più legate al mondo applicativo web (Application Firewall, AAA, DataStream, per citare alcuni esempi).

- Suggerimenti per la scelta di un Antispam

Distributore IT ad alto valore aggiunto
Pubblicato da in sicurezza ·
Tags: Antispamvirusmailantivirushackingphishingspamming
Un Antispam è in grado di individuare e-mail indesiderate evitando che giungano alle caselle di posta in arrivo degli utenti. Esso utilizza una combinazione di controlli per stabilire se un determinato messaggio è spam o meno, o contenga allegato infetto. Nella scelta di un buon antispam, occorre tenere in considerazioni gli aspetti tecnici elencati qui sotto:

- Citrix Quick Launch: il ritorno

Distributore IT ad alto valore aggiunto
Pubblicato da in infrastrutture ·
Tags: CitrixQuickLaunchXenAppXenDesktopinfrastruttura
Citrix ha appena annunciato l’imminente rilascio della versione 4.0 del popolare tool “Citrix Quick Launch”, che permette agli amministratori di sistema di connettersi velocemente e direttamente alle risorse server XenApp e XenDesktop. Il tool storicamente è usatissimo dai tecnici del reparto IT, perché permette di svolgere attività di manutenzione e di troubleshooting sui server in poco tempo permettendo di by-passare i classici meccanismi di login.

- Accorgimenti da usare con la posta elettronica

Distributore IT ad alto valore aggiunto
Pubblicato da in sicurezza ·
Tags: sicurezzaemailfishinghackingspamming
La sicurezza informatica è un topic molto caldo in questi ultimi anni a causa della crescita esponenziale delle minacce. Le aziende devono dotarsi di sistemi di sicurezza affidabili e curare la sicurezza a trecentosessanta gradi.
Ready Informatica srl -
via F. Casati,1 - 23880 Casatenovo (LC)
P.I. 01439000132
Torna ai contenuti | Torna al menu