- La vostra autenticazione forte è più sicura con il Multi-Factor Authentication - blog - Distributore IT ad alto valore aggiunto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

- La vostra autenticazione forte è più sicura con il Multi-Factor Authentication

Pubblicato da in sicurezza ·
Tags: autenticazioneforteMFACensornetSMSPasscodeCitrixNetScaler
La vostra autenticazione forte è più sicura con il Multi-Factor Authentication

Recenti studi di sicurezza dimostrano che il 63% delle brecce in azienda nasce da credenziali perse o rubate: questo dimostra come spesso l’autenticazione sia il vero punto debole delle difese. Per gli hacker, poter disporre delle credenziali di accesso all’ambiente aziendale è estremamente vantaggioso: possono entrare legittimamente nella rete e rubare informazioni potenzialmente per settimane o mesi. Nel mondo della virtualizzazione, questo rischio è ancor più evidente.

Fino a poco tempo fa le aziende si proteggevano con soluzioni di autenticazione a due fattori con token fisico. Questo però può essere compromesso facilmente, e inoltre richiede un certo sforzo da parte dell’IT aziendale per poter essere messo in produzione.

L’ultima novità è l’autenticazione a più fattori (MFA Multi Factor Authentication), che usa più variabili per identificare l’utente ed invia un OTP (One Time Passcode) al cellulare dell’utente: sicuramente un oggetto che tutti avranno sempre con sè. La bellezza della soluzione MFA è la sua semplicità e velocità di implementazione.

Svariate sono le soluzioni sul mercato, ma fortunatamente le aziende che usano Citrix per la virtualizzazione hanno un alleato importante: CensorNet FMA, già nota come SMS Passcode, è infatti nel catalogo di prodotti certificati “Citrix-Ready”. CensorNet FMA garantisce una esperienza utente semplice ed intuitiva, unita ad una configurazione lato datacenter per nulla complessa.

Inoltre, Citrix e CensorNet hanno unito gli sforzi per produrre un white paper nel “Citrix Ready Secure Remote Access Program”, dove vengono spiegate nel dettaglio le motivazioni per adottare una soluzione MFA e l’integrazione tra Citrix NetScaler e CensorNet.

Citrix NetScaler e CensorNet sono partner ideali; insieme creano la perfetta infrastruttura di accesso remoto per amministratori ed utenti. Dalla fase di installazione a quella di configurazione tutto è molto più semlice e veloce. Grazie a questa innovativa soluzione, tutti coloro che usano Citrix possono ora godere di una soluzione di accesso remota totalmente sicura.




Ready Informatica srl -
Via casati 1 - 23880 Casatenovo (LC) -
P.I. 01439000132
Torna ai contenuti | Torna al menu