- Rilasciato RES ONE ENTERPRISE - blog - Distributore IT ad alto valore aggiunto

Distributore ad Alto Valore Aggiunto

Vai ai contenuti

Menu principale:

- Rilasciato RES ONE ENTERPRISE

Distributore IT ad alto valore aggiunto
Pubblicato da in infrastrutture ·
Tags: resresoneworkspace
Rilasciato RES ONE ENTERPRISE
La versione 10 della suite di prodotti RES segna una rivoluzione per la software house olandese: interfaccia moderna, nuovi prodotti e funzionalità, revisione completa dell’architettura.

Il 20 Marzo 2017 RES Software ha rilasciato RES ONE ENTERPRISE, che migliora ed uniforma le release dei vari prodotti RES precedenti introducendo importanti nuove funzionalità. RES ONE Enterprise è il nuovo nome di RES ONE Suite; rispetto alla scorsa edizione si arricchisce di due nuovi prodotti.

I download del software, insieme a materiale tecnico e di presentazione, sono disponibili sul sito https://success.ressoftware.com/.

Aldilà di questo breve blog, Ready Informatica dedica 2 importanti eventi per presentare la nuova offerta ed abilitare i rivenditori a conoscere le nuove soluzioni:


Vi aspettiamo numerosi! Per iniziare, vediamo insieme le novità introdotte, prodotto per prodotto.

RES ONE WORKSPACE
RES ONE Workspace offre una migliore esperienza desktop per gli utenti, con costi più bassi, maggior sicurezza e un miglior controllo. Si riduce la complessità di gestione del desktop e la gestione del profilo utente, aumentando il valore degli investimenti tecnologici per oggi e domani, ottimizzando il lavoro del reparto IT garantendo le corrette configurazioni agli utenti che le richiedono. La versione 10 introduce numerose novità, tra le più importanti:

    • Nuovo splash screen;
    • Nuova architettura con il portale di gestione in versione web;
    • Supporto a Windows Server 2016 e SQL Server 2016;
    • Aumentato il supporto a Windows 10, MacOS e Linux;
    • Supporto per Citrix XenApp/XenDesktop 7.12 (non ancora XenApp/XenDesktop 7.13);
    • Possibilità di esportare i settaggi in formati CSV e XML dalla console web.

RES ONE AUTOMATION
La gestione delle risorse IT è diventato una parte fondamentale delle aziende di oggi, le responsabilità sono cresciute e le attività ricorrenti occupano preziose risorse e fanno perdere troppo tempo.
Il tempo sprecato in attività manuali ostacola di fatto molti dipartimenti IT  e ostacola i progetti strategici.. RES ONE Automation consente di concentrarsi su come aiutare le organizzazioni a diventare il più efficienti possibile. La versione 10 introduce numerose novità, tra le più importanti:

    • Nuova architettura con il portale di gestione in versione web;
    • Supporto a Windows Server 2016 e SQL Server 2016;
    • Nuovo Agente, nuovi modelli di comunicazione basati su API RESTful.

RES ONE IDENTITY DIRECTOR
Con RES ONE Identity Director (nuovo nome del vecchio RES ONE Store), il reparto IT può ora fornire un accesso facile e sicuro ad applicazioni e servizi autorizzati, sfruttando la gestione dei profili e l'automazione per identificare l'utente ed il suo contesto, e permettere quindi di richiedere e utilizzare servizi IT on-demand.
Il risultato finale è la capacità del reparto IT di ridurre al minimo l'attrito operativo all'interno dell'azienda, per avere un IT più efficace ed utenti più produttivi. La versione 10 introduce numerose novità, tra le più importanti:
    • Migliorata l’integrazione con Automation grazie al pannello di gestione web;
    • Nuove funzionalità: service versioning, Audit Trail, Attribute Masking, Cascading Organizations.

RES IDENTITY BROKER
RES Identy Broker è un nuovo prodotto: è uno strumento web che realizza il Singe Sign On tra i portal web di Workspace, Automation, Identity Director e Reporting. E’ un requisito per RES Reporting, opzionale per gli altri pannelli web e le comunicazioni sono interamente incapsulate in SSL.

RES REPORTING
RES Reporting è un nuovo prodotto: è un pannello web per consultare dati storici, trends, connessioni real time, performance: è la base delle future evoluzioni della suite RES ONE Enterprise. Richiede SQL Server 2016 SP1 almeno Standard e permette di collezionare dati dai portal web di Workspace, Automation e Identity Director.

Fonti:



Ready Informatica srl -
via F. Casati,1 - 23880 Casatenovo (LC)
P.I. 01439000132
Torna ai contenuti | Torna al menu