- Dimenticate la Brexit, concentratevi sulla sicurezza - blog - Distributore IT ad alto valore aggiunto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

- Dimenticate la Brexit, concentratevi sulla sicurezza

Pubblicato da in thinclient ·
Tags: thinclientsoftwaresicurezzahackingphishingspamming
 
Dimenticate la Brexit, concentratevi sulla sicurezza

by SIMON RICHARDS - Managing Director - IGEL Technology Ltd
 
Viviamo tempi caratterizzati da una “nuova normalità”. Ovviamente c’è la Brexit. Molti esperti e politici non sono stati in grado di capire cosa stava per succedere e le conseguenze dell’abbandono della UE hanno appena cominciato ad avvertirsi, mano a mano che il Regno Unito si avvia verso l’uscita.
 
Ma dimenticate il lato più spettacolare della Brexit. Oggi il vero gigantesco problema delle aziende riguarda la sicurezza. La fiducia dei consumatori è stata scossa. La gente è sul chi vive. Basta considerare quello che è successo recentemente a Los Angeles per capire quanto il problema sia reale: la presenza di un attore vestito da Zorro ha dato il via all’evacuazione dell’aeroporto fino a quando si è capito che non si trattava di un attacco terroristico. In occasione di una mia recente visita in Francia - dopo gli attacchi di Parigi, Nizza e Bruxelles - poliziotti e militari erano molto visibili.
 
La paranoia per la sicurezza deve essere la “nuova normalità” nel settore IT. Dobbiamo fare in modo che la tecnologia lavori per noi. Sistemi di videoconferenza, Skype for Business, Citrix Go to Meeting esistono da anni. La tecnologia è qui per facilitare modalità di lavoro diverse e sicure per minimizzare i rischi per il personale e noi dobbiamo utilizzarla. Blindare ancora di più i desktop usando thin e zero client non è più solo una bella opzione, ma una necessità, visto che in questo modo si riducono drasticamente hacking, phishing e spamming eliminando l’esigenza per l’utente finale di occuparsene. La sicurezza viene quindi controllata centralmente da chi se ne occupa per professione. E non pensate nemmeno per un secondo che in ambienti di questo tipo non sia possibile fa girare le moderne applicazioni multimediali.

Le regole del gioco sono cambiate. E voi potete giocare. La buona notizia per il canale è che utilizzando l’approccio del , unito agli obiettivi degli utenti finali, il budget VDI si amplia ed è quindi possibile guadagnare di più. I nostri partner di canale ci hanno dimostrato che con solidi margini sulla tecnologia il gioco può essere vincente sia per loro sia per gli utenti finali.



Ready Informatica srl -
Via casati 1 - 23880 Casatenovo (LC) -
P.I. 01439000132
Torna ai contenuti | Torna al menu