- Rilasciato XenServer 7.1! - blog - Distributore IT ad alto valore aggiunto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

- Rilasciato XenServer 7.1!

Pubblicato da in infrastrutture ·
Tags: Xenserver
Rilasciato XenServer 7.1!

Rilasciati tra il 22 ed il 23 Febbraio le nuove major release dei prodotti Citrix: nuove funzionalità, performance migliorate e rinnovata affidabilità.
 
Come annunciato al Citrix Summit di Gennaio, Citrix ha puntualmente rilasciato le nuove versioni dei prodotti di virtualizzazione. Per la prima volta nella storia, due nuove versioni dell’hypervisor e della piattaforma di virtualizzazione escono simultaneamente. Vediamo le principali novità.

XENSERVER 7.1

XenServer Provisioning Services Accelerator
La nuova tecnologia “XenServer Provisioning Services Accelerator” permette di aumentare la velocità di creazione dei desktop e diminuire notevolmente l’utilizzo di banda e CPU. Questo permette di consolidare il numero di server necessari all’infrastruttura e contenere i costi.
 
XenServer 7.1 è una LTSR
L’edizione 7.1 è una LTSR, Long Term Service Release, che assicura fino a 5 anni di aggiornamenti e supporto (più eventuali altri 5 di extended support)
 
XenServer Enterprise: tutte le feature
Fino alla precedente release, solo i clienti con licenze Platinum potevano godere della funzionalità in-memory read caching, che ottimizza le performance se si usano MCS Machine Creation Services. Con la 7.1 questa importante funzionalità è inclusa anche nelle versioni Enterprise.
 
XenServer 7.1 con Nutanix hyper-converged infrastructure (HCI)
E’ ora possibile combinare XenServer con Nutanix HCI (hyper-converged infrastructure) e XenApp & XenDesktop.

Installazione fix senza riavvio dell’host
XenServer 7.1 consente di installare le fix dell’hypervisor senza la necessità di fare un riavvio dell’host, evitando così di fare operazione di migrazioni di VM da un host all’altro con rischio di disservizio agli utenti.
 
Amministrazione semplificata grazie all’automazione
Grazie alla tecnologia “Automated Updates” è possibile installare fix automaticamente a più host, gestendo senza intervento manuale eventuali spostamenti di VM o di utenti collegati.
 
Migrazoni di VM
Possibilità di migrare VM Linux da VMWare vSpehre a XenServer.
 
Protezione contro attacchi virus
XenServer 7.0 e 7.1 includono la tecnologia “Direct Inspect APIs con “Bitdefender Hypervisor Introspection”, così da proteggere la VM da malware già a livello hypervisor.
 
Queste, ed altre novità, saranno ampiamente discusse ed illustrate al Citrix CPA: non mancare!



Ready Informatica srl -
Via casati 1 - 23880 Casatenovo (LC) -
P.I. 01439000132
Torna ai contenuti | Torna al menu