blog - Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto

Vai ai contenuti

PROTEGGI I DATI E I SISTEMI DEI TUOI CLIENTI CON UN SISTEMA DI AUTENTICAZIONE VALIDO E SICURO

Spesso le aziende non capiscono la necessità di dotarsi di un sistema di autenticazione sicura per l’accesso dei dipendenti a dati e sistemi aziendali. Eppure i motivi sono semplici e molteplici; un primo aspetto è la cosiddetta ”mobility”, ovvero la possibilità da parte dei dipendenti di connettersi alla rete aziendale da fuori ufficio in un’ottica di smart working.
Carlo Savino | 29/12/2019

- L’economia dei servizi: cosa è e perché ci riguarda tutti

Quando si parla di GDPR, di backup e di sicurezza informatica in generale abbiamo spesso la tendenza ad immaginare una serie di interventi da svolgere sui nostri clienti che li mettano “in regola”. Vale a dire un certo numero di azioni che comprendono anche l’acquisto di hardware e software e che sarà nostra cura integrare per fornire ad ogni cliente il risultato desiderato.

clicca sull'immagine per proseguire la lettura.

- Non c’è Recovery senza Backup…

Sicuramente vi sarà capitato di ricevere una chiamata da un cliente che deve assolutamente recuperare il suo importantissimo file o peggio ancora di essere stato colpito da cryptolocker che gli ha reso inaccessibili tutti i suoi file. Cryptolocker, CTB-Locker, Locky ransomware, Teslacrypt con tutte le loro varianti, sono in grado di infettare tutti i sistemi operativi Microsoft. I cybercriminali con una pagina di blocco chiedono così un riscatto per farti riavere indietro i file.
Andrea Russi | 18/5/2018
Torna ai contenuti