blog - Ready Informatica, Distributore IT ad Alto Valore Aggiunto

Vai ai contenuti

AWINGU per il telelavoro e per lo smartworking

Awingu rende le applicazioni, i desktop e le condivisioni di file disponibili in remoto in HTML5 tramite qualsiasi browser. Consente agli utenti di accedere in modo sicuro tramite browser da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo. Il motivo numero 1 per le aziende di adottare Awingu è consentire il telelavoro e il lavoro a casa in modo facile e sicuro.
Ready Informatica | 17/3/2020

Ambienti virtuali e semplicità? Awingu è la risposta

Il nome Awingu significa “nuvola” in lingua swahili ed è un vendor monoprodotto basato su una appliance virtuale; i tecnici di Awingu hanno investito le loro forze nello sviluppo di un Workspace innovativo per gli utenti, con una attenzione particolare alla semplicità architetturale e tecnica. Awingu fornisce agli utenti un workspace completo di tutto (apps, desktop, file), in modalità sicura e accedibile da qualunque dispositivo dotato di un browser.
Giacomo Perucchini | 10/12/2019

StorMagic, Case study CAE SpA

Dopo una consulenza strategica con il System Integrator 3CiME Technology, CAE ha scelto StorMagic SvSAN per sostituire la tradizionale SAN, in un cluster VMware vSphere a due nodi. SvSAN è gestito da un plug-in VMware vCenter e WebGUI. Dall'installazione, il cliente ha ridotto la complessità dell'infrastruttura, il consumo energetico e lo spazio del rack hardware utilizzato dalla SAN fisica precedente.
StorMagic | 24/6/2019

- Solution Guide: stampa sicura con ThinPrint, Citrix and IGEL

I 3 vendor hanno recentemente prodotto un documento, una Solution Guide, che discute di come un ambiente Citrix-IGEL-ThinPrint porti a rispettare i regolamenti HIPAA e GDPR senza rinunciare alla produttività degli utenti. Nel documento sono incluse anche raccomandazioni di alto livello sull’implementazione delle soluzioni in bundle.
IGEL | 26/1/2018

- Iperconvergenza, questa sconosciuta

Detto in altri termini server, storage e software di virtualizzazione vengono riuniti in un unico oggetto (un appliance) governato da un unico software intelligente che gestisce tutti gli aspetti; il supporto di tutto il sistema viene erogato da un singolo produttore.
Torna ai contenuti