blog - Distributore IT ad alto valore aggiunto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

- Rilasciato XenServer 7.1!

Pubblicato da in infrastrutture ·
Tags: Xenserver
Come annunciato al Citrix Summit di Gennaio, Citrix ha puntualmente rilasciato le nuove versioni dei prodotti di virtualizzazione. Per la prima volta nella storia, due nuove versioni dell’hypervisor e della piattaforma di virtualizzazione escono simultaneamente. Vediamo le principali novità.

- Cancellazione sicura e certificata dei dati

Pubblicato da in sicurezza ·
Tags: GDPRcancellazionedatiprivacyrecuperodati
Siete in regola con le attuali normative sulla cancellazione sicura dei dati dai supporti dismessi? Siete a conoscenza delle più restrittive normative europee che entreranno in vigore il 25 maggio 2018? Volete saperne di più?

- La vostra autenticazione forte è più sicura con il Multi-Factor Authentication

Pubblicato da in sicurezza ·
Tags: autenticazioneforteMFACensornetSMSPasscodeCitrixNetScaler
Recenti studi di sicurezza dimostrano che il 63% delle brecce in azienda nasce da credenziali perse o rubate: questo dimostra come spesso l’autenticazione sia il vero punto debole delle difese. Per gli hacker, poter disporre delle credenziali di accesso all’ambiente aziendale è estremamente vantaggioso: possono entrare legittimamente nella rete e rubare informazioni potenzialmente per settimane o mesi. Nel mondo della virtualizzazione, questo rischio è ancor più evidente.

- Citrix: le news per il 2017 dal Summit e l’evento per l’Italia.

Pubblicato da in infrastrutture ·
Tags: CitrixsummitXenappXendesktopNetscalerAzureXenmobile
Il 2017 di Citrix inizia nel modo più scoppiettante possibile con una serie di annunci che confermano gli investimenti dell’azienda in tutti i rami dei prodotti (mobility, networking e virtualization) ed una rinnovata attenzione al cloud ed alle partnership strategiche.

- Dimenticate la Brexit, concentratevi sulla sicurezza

Pubblicato da in thinclient ·
Tags: thinclientsoftwaresicurezzahackingphishingspamming
Viviamo tempi caratterizzati da una “nuova normalità”. Ovviamente c’è la Brexit. Molti esperti e politici non sono stati in grado di capire cosa stava per succedere e le conseguenze dell’abbandono della UE hanno appena cominciato ad avvertirsi, mano a mano che il Regno Unito si avvia verso l’uscita.

- Best Practices Da adottare per la Navigazione Web

Pubblicato da in sicurezza ·
Tags: sicurezzaWebFilteringCryptolockerRamsomwarepluginhackingphishingspamming
Secondo appuntamento per questa serie di articoli che vuole dare delle linee guida di sicurezza a chi ha poca dimestichezza con l’informatica. Prima di introdurre le Best Practices da seguire per la navigazione web vorrei sfatare un falso mito: i pericoli si trovano su tutti i tipi di siti web, non soltanto sui siti porno o illegali.
Successivo
Ready Informatica srl -
Via casati 1 - 23880 Casatenovo (LC) -
P.I. 01439000132
Torna ai contenuti | Torna al menu