- Citrix Quick Launch: il ritorno - blog - Distributore IT ad alto valore aggiunto

Distributore ad Alto Valore Aggiunto

Vai ai contenuti

Menu principale:

- Citrix Quick Launch: il ritorno

Distributore IT ad alto valore aggiunto
Pubblicato da in infrastrutture ·
Tags: CitrixQuickLaunchXenAppXenDesktopinfrastruttura
Citrix Quick Launch: il ritorno

Citrix ha appena annunciato l’imminente rilascio della versione 4.0 del popolare tool “Citrix Quick Launch”, che permette agli amministratori di sistema di connettersi velocemente e direttamente alle risorse server XenApp e XenDesktop. Il tool storicamente è usatissimo dai tecnici del reparto IT, perché permette di svolgere attività di manutenzione e di troubleshooting sui server in poco tempo permettendo di by-passare i classici meccanismi di login.
L’annuncio è importante, perché va a risolvere una lacuna che esisteva dal rilascio delle prime versioni di XenApp e XenDesktop 7.x: il vecchio tool infatti, fermo alla versione 3.0, non poteva interagire con la nuova architettura delle ultime release dei prodotti.
E’ importante far notare che il tool non è una sostituzione del Receiver; Citrix lo immagina solamente come uno strumento destinato ad amministratori di sistema per test e collegamenti di emergenza.
Ora anche questo gap sta per essere colmato; Citrix Quick Launch 4.0 sarà disponibile a breve: seguite il rilascio sulla pagina: https://support.citrix.com/article/CTX122536.






Ready Informatica srl -
via F. Casati,1 - 23880 Casatenovo (LC)
P.I. 01439000132
Torna ai contenuti | Torna al menu